20160422180710

La Conservativa è la branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali. Le carie possono essere superficiali o profonde. Nel primo caso ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie,otturando il dente con appositi materiali.

20160422180815

Nel nostro studio vengono utilizzati dei compositi di ottima qualità,con una vasta gamma di colori e trasparenze adatte per ricostruire la dentina e lo strato dello smalto nelle varie tonalità che variano da individuo ad individuo e anche in base all’età.Nelle carie profonde vi può essere un interessamento della polpa del dente, contenente anche le fibre nervose, e allora si ricorre alla cura canalare detta anche terapia endodontica (devitalizzazione). Iltermine conservativa indica l’obbiettivo di tali cure, cioè di conservare i denti altrimenti distrutti dalla carie.

Per la ricostruzione di denti frontali, nella nostra clinica ci avvaliamo di faccette estetiche in ceramica integrale, mentre per i denti premolari e molari effettuiamo ricostruzioni con intarsi. E per offrire la massima dell’estetica con una procedura semplice e indolore ci avvaliamo delle faccette in ceramica Lumineers .

Le Lumineers vengono realizzate abbinando l’utilizzo di moderne attrezzature tecnologiche all’artigianalità dei tecnici, acquisita in decenni di esperienza. Le Lumineers sono presenti sul mercato da oltre 30 anni. Questi restauri sono digitalmente progettati per essere ultra-sottili (simili a una lente a contatto), sono una soluzione reversibile, possono essere tranquillamente rimosse, perché nel 90% dei casi non viene intaccata la struttura dentaria sensibile , donando un sorriso estetico, funzionale e naturale.
Le Lumineers differiscono dalle faccette tradizionali principalmente per il fatto che sono più sottili. Esse misurano circa un terzo (0,2-0,3 mm) dello spessore di una faccetta tradizionale.

dhebmi3
In seguito riportiamo un caso clinico eseguito presso la nostra clinica, che documenta l’utilizzo di dieci faccette Lumineers per il ripristino dell’estetica del gruppo superiore.

dhembet-pis dhembet-paster

WhatsApp chat